Controlli dei Carabinieri a Scampia. In meno di 24 ore prima la denuncia a piede libero e poi l’arresto. Destino sfortunato per un 28enne

scampia carabinieri

NAPOLI – Manca poco alla mezzanotte e 2 equipaggi del nucleo radiomobile di napoli sono nel quartiere Scampia, a via maiella. Vogliono controllare un uomo a bordo di un’utilitaria. Lo conoscono, è un “libero vigilato” 28enne del posto. Gli intimano l’alt e l’uomo si ferma. Improvvisamente, però, l’uomo scende dall’auto e scappa a piedi. I Carabinieri lo inseguono e il brigadiere cade durante la corsa procurandosi delle lesioni giudicate guaribili in 8 giorni. Per il militare “contusione ginocchio sinistro e mani con escoriazioni multiple”. I Carabinieri rintracciano il 28enne a casa e lo denunciano a piede libero per la violazione alla prescrizione della misura di sicurezza a cui è sottoposto e per guida senza patente.

Passano poche ore e siamo sempre nel quartiere Scampia. Il Karma a volte agisce indipendentemente dalla volontà delle persone.
I Carabinieri della locale stazione sono impegnati in un servizio anti-droga. Sono appostati e aspettano qualche movimento che possa “interessare”. Ad un certo punto notano un giovane che mentre passeggia si ferma e nasconde in un giardinetto pubblico qualcosa. I militari lo bloccano ed aprono il pacchetto appena occultato. Al suo interno 25 stecche di hashish e 30 bustine di marijuana. In caserma i militari constatano che l’uomo fosse lo stesso che i colleghi della radiomobile avevano denunciato poche ore prima. La droga, sequestrata, era già pronta alla vendita per un peso rispettivamente di 81 e 31 grammi. La somma ricorda a tutti il numero a cui chiamare in caso di bisogno mentre al 28enne – arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio – un destino impietoso e attento.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments