Collegati con noi

Salute&Benessere

Grande successo per la giornata di prevenzione indetta dall’AMOS Partenio

Pubblicata

il

roccabascerana

ROCCABASCERANA, Avellino – Nel pomeriggio di  domenica 25 giugno 2022, su richiesta della Libera Associazione San Nicola di  Tuoro di Roccabascerana (AV), nei locali associativi si è tenuta una  giornata di prevenzione del tumore al seno e delle malattie della pelle.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità delle volontarie dell’AMOS Partenio dirette dalla presidente Carmelina di GREZIA, le quali sono accorse in gran numero per supportare l’opera dei medici presenti.

Le visite sono state eseguite dall’instancabile  dr. Carlo Iannace, chirurgo senologo, primario della Breast Unit dell’ospedale Moscati di Avellino e dalla d.ssa Maria Assunta Baldassarre, specialista in dermatologia e venereologia.

Nonostante il caldo opprimente c’è stata una grande partecipazione all’iniziativa. Sono state sottoposte a screening oltre 100 persone, provenienti da tutta la Valle Caudina.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale dell’amministrazione comunale ed il plauso dei pazienti che si sono sottoposti alle visite.

Al termine della giornata, presente anche il Sindaco Roberto Del Grosso, è ancora una volta emersa la necessità che in Valle Caudina siano allocati presidi sanitari che consentano alla popolazione locale di fruire di efficienti servizi di prevenzione. Purtroppo, cosi come già lamentato in precedenti occasioni, nell’ultimo piano di realizzazione di ospedali e case di comunità, realizzato dalla ASL di Avellino, la Valle Caudina è stata colpevolmente dimenticata e nonostante le lamentele ed il cambio di direttore generale, tutto è rimasto immutato.

Continua a leggere
0
Would love your thoughts, please comment.x