Messaggio di solidarietà della comunità cristiana di Pomigliano ai Lavoratori di TRASNOVA

I Sacerdoti di Pomigliano
I Sacerdoti di Pomigliano

Giovedì 5 dicembre 2024, noi Parroci e Sacerdoti della Città di Pomigliano d’Arco siamo stati davanti ai cancelli del Varco 1 di Stellantis, per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori in sciopero permanente, per difendere il loro posto di lavoro.
Ci hanno chiesto preghiere e di dare voce alla loro giustissima protesta. I lavoratori di Trasnova, l’azienda che si occupa di logistica per Stellantis con sede a Pomigliano d’Arco, da giorni sono riuniti in presidio permanente davanti ai cancelli dello stabilimento per manifestare contro la scadenza della commessa prevista per il 31 dicembre che mette a rischio centinaia di posti di lavoro dell’indotto. A Pomigliano 90 posti di lavoro.

Tutto ciò accade mentre Stellantis continua a mettere in cassa integrazione lavoratrici e lavoratori, a ridurre le produzioni, a svuotare gli stabilimenti e a chiedere soldi pubblici, con le Istituzioni governative che poco o nulla stanno concretizzando al tavolo automotive. Come Chiesa, da sempre attenta ai problemi sociali del nostro territorio, siamo molto preoccupati, insieme ai lavoratori, per quanto sta accadendo. Non è più il tempo di aspettare. È necessario un intervento urgente per tutelare l’occupazione e bloccare i licenziamenti. Come pastori della Città di Pomigliano d’Arco, insieme al nostro Vescovo, lanciamo un appello accorato a tutte le Istituzioni: FATE QUANTO È NELLE VOSTRE POSSIBILITÀ’ PER SCONGIURARE UN’ALTRA PIAGA SOCIALE PER IL NOSTRO TERRITORIO, GIA’ TANTO MARTORIATO.

INVITIAMO anche tutti i fedeli delle Comunità parrocchiali della Città a non lasciare soli i lavoratori. Facciamo sentire loro la nostra vicinanza e solidarietà concreta. INSIEME possiamo farcela ad organizzare e costruire la SPERANZA ed assicurare un NATALE e futuro sereno, di dignità e libertà, ai lavoratori e alle loro famiglie e dare concretezza all’articolo 1 della nostra Costituzione.

I Parroci e i sacerdoti della Città di Pomigliano d’Arco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*