Terrore nella notte a Napoli: esplode bomba carta a Barra, danni a negozi e auto

I Carabinieri in azione a Napoli
I Carabinieri in azione a Napoli

NAPOLI – Notte di paura nel quartiere Barra, alla periferia est della città, dove una potente bomba carta è esplosa provocando ingenti danni a esercizi commerciali e veicoli parcheggiati.

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Figurelle, nei pressi del civico 33. L’esplosione ha distrutto le vetrine di un bar tabacchi e di un panificio, causando inoltre danni a due automobili parcheggiate nelle vicinanze.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggioreale, che hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. L’episodio, che potrebbe essere legato a dinamiche criminali, ha suscitato sconcerto tra i residenti, sempre più preoccupati per il clima di tensione che sembra persistere nel quartiere.

Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di immagini di videosorveglianza nella zona per fare luce sull’accaduto. Non è esclusa alcuna pista, inclusa quella del racket o di possibili intimidazioni.

Questo nuovo episodio di violenza riaccende i riflettori sulla necessità di rafforzare il presidio del territorio e di promuovere azioni concrete per il contrasto alla criminalità organizzata che affligge alcune aree della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*