Aziende

Alla società napoletana NetCom Group un premio nazionale per l’eccellenza in smart working e lavoro ibrido

NAPOLI –   NetCom Group, azienda napoletana, ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento a Milano, aggiudicandosi la vittoria nel contest “Company for Generation Z” nella categoria “Smart Working e Lavoro Ibrido”. Promosso da Radar Academy, il premio celebra l’innovazione e la visione futuristica dell’azienda nel campo del lavoro flessibile.

Nel 2022, NetCom Group, società con quartier generale a Napoli, ma sedi distaccate in tuta Italia ed anche all’estero,  ha adottato una politica aziendale all’avanguardia, rivoluzionando il concetto di lavoro con una flessibilità senza precedenti. Tra le iniziative chiave implementate vi sono:

  • Smart Working 5 Giorni a Settimana: L’azienda ha introdotto la possibilità per i dipendenti di lavorare in modalità smart per fino a cinque giorni alla settimana.
  • Accordo su Gestione Attività: Al centro dell’approccio NetCom vi sono fiducia e collaborazione, con accordi personalizzati tra i collaboratori e i responsabili sulla gestione delle attività.
  • Rivedere le Modalità di Lavoro: La flessibilità è considerata essenziale per la produttività e il benessere dei dipendenti, con la possibilità di adattare settimanalmente le modalità di lavoro.
  • Generazione Z in Prima Linea: La popolazione aziendale include il 10% di appartenenti alla Generazione Z, dimostrando il forte impegno di NetCom Group nel superare le barriere generazionali.
  • Survey per Nomadi Digitali: Attraverso sondaggi specifici, l’azienda esplora le esigenze dei suoi dipendenti “nomadi digitali”, per creare un ambiente di lavoro stimolante, innovativo e all’avanguardia.

Il premio è stato ritirato da Luigi Inversi, Direttore delle Risorse Umane di NetCom Group, insieme alle HR Officer Melania Prisco e Sara Bergamasco, artefici di questa trasformazione aziendale. Questo riconoscimento non solo sottolinea l’eccellenza di NetCom Group nell’adottare pratiche di lavoro innovative, ma pone anche l’azienda come leader nell’evoluzione del panorama lavorativo moderno.

Redazione Centrale

Recent Posts

Ruba un’auto e viene inseguito dai rider in scooter: ladro arrestato

NAPOLI - A distinguerla dalla scena di un film solo l’assenza di telecamere e qualche…

11 ore ago

Comicon Napoli: 175 mila visitatori, record per l’edizione 2024

NAPOLI - Nuovo record per COMICON Napoli che conclude la XXIV edizione con 175.000 visitatori…

11 ore ago

Napoli sprecone pareggia 2-2 con una Roma fortunata

NAPOLI - Addio qualificazione Champions per un Napoli che in coerenza con le precedenti partite…

14 ore ago

Pomigliano: il Sindaco Russo, «Borrelli per un pugno di voti e di consensi continua ad infangare ingiustamente la Città. Sarà querelato»

POMIGLIANO D'ARCO - «Per l’ennesima volta il deputato dei Verdi, Francesco Borrelli per un pugno…

2 giorni ago

Sfuggì a operazione anti droga, carabinieri arrestano latitante di Scampia

MARANO - Questa mattina all’alba è terminata la latitanza di Gennaro Musto, 33enne di Scampia…

2 giorni ago

‘E femmene ‘e mare di Francesca Marini approdano al Teatro CortéSe

NAPOLI - Continua nel segno della musica e le canzoni immortali la stagione artistica del…

2 giorni ago