Aziende

L’imprenditrice campana Antonella Schiavone premiata dalla Regione Lazio

NAPOLI – L’imprenditrice Antonella Schiavone, titolare del brand Vesuvietna, è stata insignita del Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali dal Comitato dell’ordine del Leone d’Oro di Venezia.

La consegna del prestigioso riconoscimento, che arriva a coronare tanti anni d’impegno professionale e sociale profuso sul territorio, avverrà venerdì 19 novembre 2021, ore 10.00, presso il Palazzo della Regione Lazio, nel corso della manifestazione “Gran Premio Internazionale di Venezia”. Motivo d’orgoglio per l’intera Regione, in quanto Antonella Schiavone è tra le più giovani donne imprenditrici premiate per meriti professionali in Campania.

La comunicazione del Premio ottenuto le arriva dal Presidente Onorario Leone D’oro per la Pace, il senatore Mario Baccini. «Una grande soddisfazione per me – ha dichiarato l’imprenditrice Antonella Schiavonee, soprattutto, un riconoscimento che desidero dedicare a tutte le persone più care che mi hanno accompagnata in questo percorso e in primo luogo a mio figlio Mario».

 

Una storia di passione e di coraggio

Antonella Schiavone è un’imprenditrice dalla vasta esperienza. Già vincitrice, con i suoi numerosi titoli di studio, del concorso pubblico per dirigenti scolastici, rinuncia a diventare il più giovane dirigente scolastico d’Italia per inseguire il sogno di diventare un’imprenditrice di successo.

Partendo dall’esperienza maturata in anni di impegno, duro lavoro e dedizione, sviluppa un nuovo brand, Vesuvietna, creando un gelato artigianale che va a caratterizzare la materia prima tipica campana, con cui punta ad un percorso ad ampio spettro nell’ottica della creazione di un franchising.

Oggi con il nuovo punto vendita a Pozzuoli per Vesuvietna, Antonella Schiavone mira ad esaltare i prodotti genuini del suo territorio. I gelati Vesuvietna si sposano con altre materie prime simbolo della Campania e della Sicilia, dal pistacchio di Bronte al limone di Procida.

Grazie al costante impegno, allo studio e alla ricerca che le ha consentito di ampliare, diversificare e penetrare il sul suo territorio con nuovi prodotti, Antonella Schiavone è oggi un validissimo esempio d’imprenditoria al femminile che valorizza una filiera virtuosa con uno spirito aziendale caratterizzato dalla forte vocazione verso il territorio d’origine, pur mantenendo i contatti con il mercato estero. Una storia fatta di passione e coraggio, scelte difficili e amore per la sua terra.

Redazione Centrale

Recent Posts

Politiche sociali: a Pomigliano il Consiglio Comunale approva all’unanimità la convenzione per la gestione associata dell’ambito N2

POMIGLIANO D'ARCO - Il Consiglio Comunale di Pomigliano d'Arco ha approvato all’unanimità la convenzione triennale…

1 giorno ago

Inaugurato il restauro della Prima Anticamera dell’Appartamento di Etichetta del Palazzo Reale di Napoli

NAPOLI - Uno dei restauri più importanti e ambiziosi della direzione di Mario Epifani è…

1 giorno ago

Regione: assessore Caputo, bando da 70 milioni per aziende agricole campane

NAPOLI - “Pubblicato il bando per 70 milioni di euro destinati agli investimenti per migliorare…

1 giorno ago

Stellantis Pomigliano: i sindacati proclamano sciopero di 8 ore il 30 aprile sulla scarsa sicurezza in fabbrica

POMIGLIANO D'ARCO - Martedì 30 aprile, i lavoratori dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, Napoli,…

1 giorno ago

Al Teatro Civico 14 di Caserta, la compagnia Giglio/Prosperi presenta “Interno Camera”

CASERTA - Al Teatro Civico 14 sabato 27 aprile ore 20.00, la compagnia Giglio/Prosperi porta…

1 giorno ago

“Spring in Castellammare”: da domani il villaggio delle eccellenze di Coldiretti

CASTELLAMMARE DI STABIA - “Spring in Castellammare” parte l’evento targato Coldiretti Campania che per tre…

1 giorno ago