BRUSCIANO – Notte di controlli serrati da parte dei carabinieri della stazione locale, impegnati in operazioni a largo raggio per il contrasto alla criminalità nelle aree popolari della provincia di Napoli.
Durante un pattugliamento nelle strade che attraversano le palazzine comunali, alle 2 di notte, i militari hanno notato un’auto con due giovani a bordo. I fermati, entrambi 21enni già noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti a un controllo approfondito.
Inizialmente, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 4 grammi di hashish, ma ulteriori accertamenti sull’automobile hanno portato alla scoperta ben più inquietante: nascosta nel cruscotto c’era una pistola a tamburo con matricola abrasa e colpo in canna, pronta all’uso.
L’arma, immediatamente sequestrata, sarà sottoposta a perizie balistiche per verificare se sia stata utilizzata in episodi di sangue o altri crimini.
I due giovani, identificati come Pasquale Mennetta (classe 2003) e Emanuele Di Maio (classe 2003), sono stati arrestati e trasferiti in carcere su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini proseguiranno per fare luce sull’accaduto e sul possibile coinvolgimento degli arrestati in altre attività illecite.
Commenta per primo