Pomigliano: Istituto Comprensivo Falcone-Paciano con “Digital Staff for Digital School” promuove l’internazionalizzazione

falcone

POMIGLIANO D’ARCO – Ieri, presso l’Aula Consiliare di Pomigliano d’Arco, si è tenuto l’evento di disseminazione del progetto KA122 sch Azione KA1, intitolato “Digital Staff for Digital School”. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo 5 Falcone-Paciano, con la partecipazione della dirigente scolastica Prof.ssa Valeria Vaccaro e il team Erasmus coordinato dalla Prof.ssa Teresa La Montagna, ha visto la presenza di importanti figure istituzionali, tra cui l’assessore al lavoro Marianna Manna, l’assessore all’istruzione Giovanni Russo e la referente Erasmus dell’USR Campania, Gabriella Zoschg.

Durante l’incontro, si è discusso delle buone pratiche e dei risultati del progetto, volto a promuovere l’internazionalizzazione del curriculo scolastico e a potenziare le competenze digitali del personale docente. È stata evidenziata l’importanza della formazione continua e della cooperazione internazionale, grazie ai programmi di mobilità in Germania, Spagna e Lituania.

L’evento si è concluso con la consegna degli attestati agli alunni meritevoli dell’I.C. 5 Falcone-Paciano e l’assegnazione di una borsa di studio ad un giovane allievo dell’istituto, da parte dell’Associazione Pomigliano Danza, rappresentata dal direttore artistico Edmondo Tucci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*