Intrattenimento

“LaniKids25”, al Lanificio25 parte una rassegna dedicata ai più piccoli

NAPOLI – “Negli ultimi 15 anni il Lanificio25 ha attirato un pubblico transgenerazionale concentrando le proprie attività su eventi musicali, teatrali, convegni e mostre d’arte aperti al quartiere e alla città. Oggi però avvertiamo la necessità di fare di questo luogo un punto di riferimento e di aggregazione anche per i più piccoli, in particolare bambini di Porta Capuana e le loro famiglie. Tenendo fede alla nostra ‘missione’ abbiamo deciso di sviluppare un programma ad hoc per l’infanzia: lo scopo è quello di avvicinare le fasce più giovani all’intrattenimento culturale mediante il gioco e l’apprendimento condiviso”. Franco Rendano, del Lanificio25, racconta i progetti firmati dalla struttura, spazio e laboratorio culturale di Napoli gestito dalla Carlo Rendano Association A.P.S con sede nella quattrocentesca Insula Monumentale di Santa Caterina a Formiello in Piazza Enrico de Nicola, che con l’arrivo della primavera propone la rassegna “LaniKids25”: un calendario di appuntamenti rivolto ai bambini, pensato per valorizzare le potenzialità creative dell’età infantile, regolare le interazioni fra bambini e genitori o nonni e stimolare l’intelligenza emotiva dei più piccoli. In programma dieci appuntamenti durante i quali i giovani partecipanti potranno prendere parte a passeggiate guidate e laboratori tematici di lettura, teatro e laboratori creativi in compagnia di operatori ed esperti del settore.
Si comincia il 9 aprile alle ore 9,30 “Cultura e Gioco” una giornata interamente dedicata alle famiglie e specialmente dedicata alle mamme, i padri e i nonni, pensata per presentare le attività e le finalità della rassegna LaniKids25”: l’incontro si apre con i saluti di Maria Filippone, Vicesindaco di Napoli e Assessore all’Istruzione e alla Famiglia; Valeria Panella, Presidente della Carlo Rendano Association APS; Franco Rendano chirurgo e titolare del Lanificio25. Modera Caterina Arcidiacono, Docente Psicologia di Comunità Federico II Napoli. Supporta il progetto la Farmacia de Tommasis di Napoli.

Red Com

Recent Posts

Ieri, Oggi, Domani: un viaggio tra i sapori della tradizione della Settimana Santa

NAPOLI - Nel segno di una pranzo di Pasqua tutto napoletano sinonimo di fede e…

1 ora ago

Vaga per l’asse mediano tra le auto che sfrecciano. Carabinieri salavano 80enne. Il video del salvataggio

GIUGLIANO - Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania arrivano diverse segnalazioni ma…

2 ore ago

Castello di Cisterna: tentò di sventare rapina in supermercato, Anatolij Korol insignito della medaglia d’oro al valore civile

NAPOLI - Nella solenne cornice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” Di Napoli, si è svolta…

3 ore ago

Pisani, ex avvocato di Maradona: “Del caso Acerbi se ne occupi la giustizia ordinaria”

NAPOLI - "La magistratura accerti e valuti la rilevanza penale dei fatti e i reclami…

22 ore ago

Al Maschio Angioino la manifestazione “Donne e Uomini – anime a confronto“

NAPOLI - L’Associazione Culturale “Primavera Arte”, mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 15.30, nell’ Antisala…

1 giorno ago

Alla Cappella Palatina del Maschio Angioino la mostra di Domenico Sepe “Rivelato-I Misteri del Sacro”

NAPOLI - Grande interesse nella Cappella Palatina del Maschio Angioino per l'inaugurazione della mostra “Rivelato…

1 giorno ago