Al Teatro Madrearte di Villaricca con La Moglie del dottore

lA MOGLIE DEL DOTTORE FOTO

NAPOLI – Proseguono al teatro Madrearte di Villaricca le repliche dello spettacolo “La moglie del dottore” scritto e diretto da Antonio Dell’Isola. In scena anche sabato 30 novembre alle ore 21 e domenica 1 dicembre alle ore 20, il lavoro prodotto dallo stesso teatro Madrearte è ambientato nell’America degli anni Cinquanta e mette in risalto due problematiche ancora molto attuali: pregiudizi e dipendenza affettiva. La storia, è quella di una bambina di dieci anni che subisce un abuso che, nel tempo, si trasforma in dipendenza affettiva e bisogno di sentirsi amata in maniera ossessiva, anche in età adulta, andando a letto con ogni uomo che le dica “sei bellissima!”, probabilmente per la paura di restare sola, di vivere nel silenzio profondo dei suoi pensieri. Ma poi incontra un uomo, un medico, del quale si innamora ed è amata a sua volta. E vivono felici insieme, come in una favola, come in un film d’amore in bianco e nero, finchè il passato di Dona, la protagonista non ritorna a galla. In palcoscenico la compagnia teatrogene, formata dai giovani allievi del teatro madrearte Michele Guarino, Cosimo Mino Seguino, Daniela Brosio e Maria Domenica Vasto. Assistente alla regia Raffaele Leone.

“La moglie del dottore è il secondo progetto di teatrogene, un’opportunità per gli allievi del Madrearte – spiega il direttore Antonio Diana – un modo per produrre e sperimentare nuove opere che partono dallo spazio dove i giovani attori si formano, fino a proseguire per altri circuiti teatrali.

I prossimi appuntamenti della stagione teatrale dello spazio di Villaricca, dal 15 dicembre, proietteranno il pubblico verso il periodo natalizio nel segno della comicità con “Vieni avanti cretino” interpretato da Giovanni Allocca ed Enzo Varone. Dal 27 dicembre al 5 gennaio 2025, invece, ci sarà la divertente commedia musicale “In viaggio di nozze” scritta e diretta da Antonio Diana in scena con Angela Panico, Antonio Dell’Isola e i danzatori Francesco Garzia e Marialuisa D’Alesio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*