Spettacoli

Annibale presenta il suo nuovo album “Elefanti” in versione acustica

NAPOLI – Il cantautore napoletano Annibale (nella foto) presenta in versione acustica lunedì 11 aprile alle ore 18.00 al The Spark Creative Hub in via degli Acquari, nei pressi di piazza Borsa a Napoli, i brani del suo nuovo album “Elefanti” (Tilt Music Production/Hangover Booking), in occasione dell’uscita su tutte le piattaforme multimediali e negli store.
Dopo la pubblicazione di diversi singoli, da gennaio del 2020 ad oggi, esce l’album che rappresenta il percorso di Annibale non come musicista, ma come persona. Il lavoro rappresenta una sorta di ponte tra il passato, caratterizzato dal debut album “Ce voglio credere”, il presente, ovvero il nuovo progetto “Elefanti” e il futuro, non troppo lontano.
“Elefanti” si presenta come un concept album in cui ogni traccia è legata a quella precedente e a quella successiva, per tematiche, scelte linguistiche e suoni. L’album vuole raccontare quello che è il viaggio attraverso la vita dell’uomo, mostrando canzone dopo canzone quelle che sono le emozioni che si incontrano nella vita e quelli che sono i sentimenti che ci avvolgono ogni giorno: amore, rabbia, solitudine, felicità, tristezza.
Annibale è il progetto cantautorale di Nicolò Annibale, che trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Ad oggi, a più di quattro anni dall’uscita del debut album “Ce voglio credere” (Europhone Records/Audioglobe 2016), Annibale ha collezionato più di 250 date in giro per l’Italia, alle quali si aggiungono importanti aperture ad artisti come James Senese e Napoli Centrale, Nobraino, Lorenzo Kruger, Gnut, TheRivati, Foja, Francesco Di Bella.

Red Com

Recent Posts

Pomigliano: il 22 maggio oltre mille bambini nelle piazze cittadine per il “Giorno del Gioco”

POMIGLIANO D'ARCO - I bambini e gli adolescenti di Pomigliano d’Arco si riappropriano della loro…

2 ore ago

Camorra: Pittalis (FI) “Su Pomigliano auspico chiarimento tra presidente Colosimo e sindaco Russo”

ROMA - “Tra il sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo, e la Presidente della Commissione Antimafia,…

3 ore ago

Pomigliano: viceministro Cirielli (Fdi), «la polemica tra la Presidente Antimafia ed il Sindaco Russo generata da un fraintendimento»

POMIGLIANO D'ARCO - Sulla polemica innescata dalla Presidente Chiara Colosimo che aveva inviato giorni fa…

7 ore ago

Castello di Cisterna: su una Mercedes il “fast food” della droga, arrestato 59enne e sequestrato crack, hashish e cocaina

CASTELLO DI CISTERNA - Qualche palo di legno mangiato dal tempo, una lamiera arrugginita come…

8 ore ago

Pomigliano: seconda edizione del “Giorno del Gioco”. Oggi alle 11 conferenza stampa in Aula Consiliare

POMIGLIANO D'ARCO - Si terrà questa mattina alle ore 11 nell'Aula Consiliare di Pomigliano d'Arco…

9 ore ago

Circumvesuviana: sulla Napoli-Baiano tre mesi di chiusura, la stazione del Centro Direzionale chiusa per tre anni

NAPOLI - C'era una volta la Circumvesuviana, che collegava i comuni del Vesuviano con la…

23 ore ago