Collegati con noi

Spettacoli

Gianni Ferreri e Danila Stalteri nel divertente spettacolo “L’ammazzo col gas” al Teatro San Luca di Pozzuoli

Pubblicata

il

Lammazzo col gas Foto di Scena 14

POZZUOLI, Napoli – Va in scena al Teatro San Luca di Pozzuoli il 20 gennaio 2023 (ore 21.00) L’AMMAZZO COL GAS, il divertente spettacolo che vede in scena gli irresistibili Gianni Ferreri e Danila Stalteri. Regia e drammaturgia di Roberto D’Alessandro.

Con cambi d’abito e di situazione continui, i nostri protagonisti dipingono una serie di scenari di vita matrimoniale dove l’insofferenza per il coniuge rimane al centro del racconto.
Dopo il debutto a Melito di Napoli e le successive repliche nel capoluogo partenopeo e poi in Sicilia, lo spettacolo a due attori e decine di personaggi torna in scena in Campania, dove apre la nuova stagione 2023 del Teatro San Luca di Pozzuoli. Lo spettacolo proseguirà poi la sua tournée in Toscana e nel Lazio.
Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di scene che esaminano, in chiave rigorosamente comica e grottesca, svariate casistiche delle tipologie di mogli o mariti che alla fine vengono “eliminati” dal coniuge. Vediamo così il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato pieno di colpi di scena.
Gianni Ferreri è un interprete teatrale napoletano che ha riscosso successo anche al cinema diretto da Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese & Luca Miniero, ma soprattutto in televisione, con il ruolo del sovrintendente Ingargiola nella miniserie a puntate Distretto di Polizia.
Danila Stalteri è un’attrice che ha debuttato giovanissima al cinema,ha proseguito la sua carriera a teatro e ha preso parte a numerose fiction di successo tra cuiTerra Ribelle di Cinzia Th Torrini, Un’altra Vita accanto a Vanessa Incontrada e L’Allieva con Alessandra Mastronardi.
Continua a leggere
0
Would love your thoughts, please comment.x