Collegati con noi

Spettacoli

“Tiempe bbelle ’e ’na vota”, al Magic Vision torna la commedia comica di Giusy Ferro

Pubblicata

il

50313587 10214970676274482 5170771282966347776 n

NAPOLI – Venerdì 6 maggio, al Magic Vision di Casalnuovo, andrà in scena “Tiempe bbelle ’e ’na vota”, commedia comica di Giusy Ferro con la regia di Peppe Celentano. Una pièce in due atti, di genere brillante, che narra le vicende di una famiglia napoletana residente in un quartiere popolare di Napoli.
Il “dramma” che affligge casa è Carmela, trentenne single. Per la mentalità della famiglia, la condizione di Carmela è vista come insolita ed è motivo di allarmismo. La preoccupazione maggiore è della nonna, la signora Giuseppina, che teme di morire e di non riuscire a vedere “sistemata” la nipote.
Con continue contrapposizioni e sovrapposizioni fra tempi antichi e moderni, l’opera si pone l’obiettivo di analizzare, in maniera tragicomica, i nostri anni, mettendoli a confronto con i tempi che furono. Uno scontro tra generazioni che offre molti spunti di riflessione.
Nel cast di “Tiempe bbelle ’e ’na vota”, ci sono Oscarino Di Maio, Tina Scatola, Antonio Fiorillo, Giusy Ferro (nella foto di Carmelo Italia), Andreina Raucci, Maria Russo, Patrizia Masiello, Adriano Fiorillo, Mariarosaria Cafiero e Francesco Barra.

Continua a leggere
0
Would love your thoughts, please comment.x