ERCOLANO – Sono stati recuperati e trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli i corpi delle due gemelle di 26 anni Sara ed Aurora Esposito e del giovane di 18 anni Samuel Tafciu, di origine albanese, rimasti vittime dell’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Ercolano. I tre giovani hanno perso la vita in una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale e riportato l’attenzione su un fenomeno drammatico legato alla produzione illecita di materiale esplosivo.
Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area sono terminate intorno alle 15:30, grazie al lavoro congiunto del nucleo artificieri dei carabinieri di Napoli, della sezione rilievi del gruppo di Torre Annunziata e dei vigili del fuoco del distaccamento di Napoli-Ponticelli.
Nonostante la fine delle operazioni, rimangono sgomberate due abitazioni vicine al luogo dell’esplosione, situate ai civici 94/c e 106 di contrada Patacca. Gli edifici erano stati evacuati per il rischio di ulteriori deflagrazioni. La loro agibilità sarà valutata nelle prossime ore dai vigili del fuoco, che effettueranno ulteriori sopralluoghi per verificare la stabilità delle strutture coinvolte.
Commenta per primo