Napoli-Lecce 1-0: i partenopei sempre primi

4bbeddd4 b09c 4b38 9af4 4f2de8edf550
Il goal partita del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo (foto Vincenzo Di Monda)

NAPOLI – Il Napoli continua la sua marcia vincente, centrando la quarta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile di fila, consolidando la sua posizione in vetta alla classifica con un vantaggio di 5 punti sull’Inter e 6 sulla Juventus. Al ‘Maradona’, gli azzurri superano il Lecce per 1-0, lasciando i salentini al penultimo posto con appena 5 punti e al quinto ko consecutivo. La partita vede i padroni di casa dominare le operazioni, trovando anche la rete con Di Lorenzo, poi annullata dal Var per fuorigioco. Il Napoli rischia su un colpo di testa insidioso di Baschirotto, ma Meret salva con un intervento decisivo. Sul fronte opposto, Falcone si oppone con bravura a un tiro di Ngonge, mantenendo il punteggio in equilibrio. Nella ripresa, il copione non cambia: il Napoli continua a spingere, ma il muro difensivo del Lecce regge fino al 73’. È ancora Di Lorenzo a sbloccare il match, ribadendo in rete dopo una respinta di Falcone su colpo di testa di McTominay, regalando così ai partenopei tre punti preziosi. Una nota finale va dedicata all’arbitraggio ed al var. Peggio di così non avrebbero potuto. Male l’arbitro Tremolada che ha sbagliato l’impossibile. Rigore netto per il Napoli nel secondo tempo non visto nè dall’arbitro nè dal var. Voto zero per entrambi.

IL TABELLINO
NAPOLI-LECCE 1-0
Napoli (4-3-3):
Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Buongiorno 6, Olivera 6; Anguissa 6, Gilmour 6, McTominay 6,5; Ngonge 5 (12′ st Politano 7), Lukaku 5,5 (40′ st Folorunsho sv), Neres 5,5 (26′ st Kvaratskhelia 6).
A disp.: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Mazzocchi, Simeone, Zerbin, Raspadori. All.: Conte 6
Lecce (4-5-1): Falcone 6; Pelmard 6, Gaspar 6, Baschirotto 6, Dorgu 5,5; Pierotti 6 (38′ st Oudin sv), Ramadani 6, Coulibaly 5,5 (33′ st Rebic 6), Rafia 6 (24′ st Pierret 5,5), Banda 6 (24′ st Sansone 5,5); Krstovic 6,5.
A disp.: Fruchtl, Samooja, Borbei, Jean, McJannet, Kaba, Morente. All.: Gotti 6
Arbitro: Tremolada
Marcatori: 28′ st Di Lorenzo (N)
Ammoniti: Ngonge, Di Lorenzo (N); Pierotti, Rebic (L)
Espulsi:

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*