Napoli: nella rosa del prossimo allenatore spunta anche Massimiliano Allegri

Napoli: nella rosa del prossimo allenatore spunta anche Massimiliano Allegri
Napoli: nella rosa del prossimo allenatore spunta anche Massimiliano Allegri

NAPOLI – Il Napoli sta valutando varie opzioni per la sua panchina nella prossima stagione, e tra i candidati figura anche Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’arrivo di Giovanni Manna come direttore dell’area tecnico-sportiva potrebbe facilitare l’ingaggio di Allegri, con la Juventus disposta a coprire metà del suo stipendio per liberarlo con un anno di anticipo.

Tuttavia, nonostante i buoni rapporti tra Allegri e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, quest’ultimo non è completamente convinto di puntare sull’allenatore, soprattutto a causa delle perplessità di alcuni tifosi e media locali. Oltre ad Allegri, il club partenopeo sta considerando altre illustri candidature come Antonio Conte, Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano.

Conte, uno dei profili più costosi, ha proposto un contratto triennale da dieci milioni di euro annui, come riporta Repubblica, con il Napoli che ha offerto otto milioni più bonus. I colloqui sono in corso e frenetici, con De Laurentiis desideroso di chiudere, mentre Conte si prende il suo tempo.

Parallelamente, il futuro di Stefano Pioli è incerto. In caso di una sua partenza dal Milan, il tecnico potrebbe diventare una scelta concreta per Napoli, apprezzato per il suo stile di gioco e per la possibilità di valorizzare giocatori come Raspadori, specie in vista della probabile partenza di Osimhen.

Infine, si registra un rinnovato interesse per Gian Piero Gasperini, già vicino alla panchina napoletana in passato. La situazione degli allenatori si evolve rapidamente e nelle prossime settimane si delineeranno le scelte definitive per la guida tecnica del Napoli.

L’articolo Napoli: nella rosa del prossimo allenatore spunta anche Massimiliano Allegri proviene da Azzurri Channel.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments