Tech

Turismo e Innovazione Digitale, quale futuro per le imprese: incontro a Unindustria Napoli

NAPOLI – “Turismo e Innovazione Digitale: quale futuro per le imprese”. E’ questo il titolo dell’evento in programma lunedì 29 novembre all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58 Napoli) con inizio alle ore 16.00. Si tratta del primo del ciclo di incontri Pmi Reaction#impresealcentro, promosso dal Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli in collaborazione con le sezioni. In un contesto socio economico in continua evoluzione, dove innovazione e digitalizzazione sono la chiave del successo, è fondamentale far conoscere le iniziative che le imprese delle diverse filiere produttive stanno adottando e individuare soluzioni alle eventuali problematiche incontrate.

L’incontro, organizzato dal Gruppo Piccola Industria, in collaborazione con la Sezione Turismo, mira a presentare alcune esperienze delle aziende del settore nell’approccio alla digital trasformation ed a calarle nel contesto politico-economico che in maniera diretta ed indiretta le condiziona.

Dopo i saluti della Presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli, Anna Del Sorbo, del Presidente della Sezione Ict di Uin, Francesco D’Angelo, del Presidente della Sezione Turismo di Uin, Sergio Maione, sono previsti gli interventi di: Giorgio Palmucci, Presidente Enit; Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria; Felice Casucci, Assessore Turismo Regione Campania; Teresa Armato, Assessore Turismo Comune di Napoli; Gianna Mazzarella, Tourist Italia; Giovanni Torre Avallone, Grand Hotel Parker’s; Roberta Calvanese, City Sightseeing Napoli; Carla Recupito, In Movimento. Le conclusioni saranno affidate al Delegato al Turismo, Cultura, Vivibilità di Unione Industriali Napoli, Giancarlo Carriero, e al Direttore di Campania Digital Innovation Hub, Edoardo Imperiale. I lavori dell’incontro saranno moderati dal Vice Presidente Gruppo Piccola Industria Uin, Marco De Angelis.

Redazione Centrale

Recent Posts

Ieri, Oggi, Domani: un viaggio tra i sapori della tradizione della Settimana Santa

NAPOLI - Nel segno di una pranzo di Pasqua tutto napoletano sinonimo di fede e…

1 ora ago

Vaga per l’asse mediano tra le auto che sfrecciano. Carabinieri salavano 80enne. Il video del salvataggio

GIUGLIANO - Alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania arrivano diverse segnalazioni ma…

2 ore ago

Castello di Cisterna: tentò di sventare rapina in supermercato, Anatolij Korol insignito della medaglia d’oro al valore civile

NAPOLI - Nella solenne cornice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” Di Napoli, si è svolta…

3 ore ago

Pisani, ex avvocato di Maradona: “Del caso Acerbi se ne occupi la giustizia ordinaria”

NAPOLI - "La magistratura accerti e valuti la rilevanza penale dei fatti e i reclami…

22 ore ago

Al Maschio Angioino la manifestazione “Donne e Uomini – anime a confronto“

NAPOLI - L’Associazione Culturale “Primavera Arte”, mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 15.30, nell’ Antisala…

1 giorno ago

Alla Cappella Palatina del Maschio Angioino la mostra di Domenico Sepe “Rivelato-I Misteri del Sacro”

NAPOLI - Grande interesse nella Cappella Palatina del Maschio Angioino per l'inaugurazione della mostra “Rivelato…

1 giorno ago