Wine&Food

Minori accoglie “La Notte del Panettone in riva al mare” il 24 agosto

NAPOLI – “La Notte del Panettone in riva al mare” si terrà sul lungomare di Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana, il 24 agosto a partire dalle 19.00. «È un onore per i Maestri dell’Accademia – spiega il Presidente Claudio Gatti – presentare al pubblico i nostri lievitati in un territorio ricco dal punto di vista di storia gastronomica e di materie prime che rappresentano l’eccellenza del made in Italy». Questa prima edizione è organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con la collaborazione del maestro Salvatore De Riso, fra i soci fondatori dell’Accademia nonché Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, in collaborazione con il Comune di Minori, Gusta Minori, Proloco di Minori, Consorzio del Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e Video Type. Entusiasta il maestro Sal De Riso nell’annunciare l’evento che riserverà tante sorprese. «Sarà un grande giorno per Minori e tutta la Costiera Amalfitana – ha dichiarato – accogliere i membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, eccellenze nel settore dei lievitati, e poter organizzare nella mia terra un evento così prestigioso, è magnifico ed è sempre stato un mio grande desiderio. L’Accademia è nata per divulgare in giro per il mondo il gusto del vero panettone artigianale e spero che Minori possa diventare una tappa fissa di questo percorso». Sarà una lunga notte di fine agosto dedicata ai panettoni.
“La Notte del panettone in riva al Mare” è uno degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship, che si svolgerà ad ottobre ad HostMilano. Accompagnano l’Accademia in tutti gli eventi promossi e organizzati: Agugiaro&Figna Molini – Le Sinfonie, Artecarta Italia Srl, Carpigiani Group, Cesarin Spa, Corman Italia Spa, Dolomia Acqua, Eurovo Service, Expensive Food – Vaniglia gourmet, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Icam Spa, Polin Group, ViebiGroup Srl e lo sponsor tecnico Goeldlin Chef.

Per informazioni al pubblico: segreteria@accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it, www.accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it

Red Com

Recent Posts

Pomigliano: ecco il nuovo comandante della Polizia Municipale, è il tenente colonnello Emiliano Nacar

POMIGLIANO D'ARCO - Il Tenente Colonnello Emiliano Nacar è il nuovo comandante della Polizia Locale…

18 ore ago

Torre Annunziata: furti notturni nei negozi, arrestate due persone

TORRE ANNUNZIATA - A Torre Annunziata i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno…

22 ore ago

Melito: arrestati 4 pusher nella “219”

MELITO - E’ nella 219 che i carabinieri della tenenza di Melito hanno arrestato 4…

22 ore ago

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

AMALFI - Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra…

23 ore ago

Conte alla guida del Napoli: mancano pochi giorni all’annuncio più atteso dalla tifoseria partenopea?

NAPOLI - Dopo il flop di quest'anno ed uno dei campionati più brutti mai disputati…

23 ore ago

Guida delle spiagge del Cilento, il nuovo libro di Roberto Pellecchia

NAPOLI - A quattordici anni dalla sua prima guida dedicata al Cilento, Roberto Pellecchia propone…

24 ore ago