Wine&Food

Oyster Bar Day, aperitivo per cultori di ostriche e crudo di mare

 

NAPOLI – Innovative, emanazione contemporanea dello storico ristorante partenopeo ‘a Figlia d’‘o Marenaro, amplia la sua forbice di offerta inserendo in calendario l’Oyster Bar Day: l’appuntamento settimanale per cultori di ostriche e crudo di mare.
Il giovedì sera, dalle 19.00 alle 20.30, gli ospiti potranno degustare tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane al prezzo di un aperitivo (12 €).
Le Royal proposte in carta sono della Maison francese David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola. Queste vere e proprie Rolls Royce dell’ostricoltura, frutto dell’esperienza della Maison Hervè e della storia del più bel territorio europeo dell’ostricoltura, da Innovative sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane.
Una proposta che nasce dalla visione, “innovativa” appunto, di ristorazione di Giuseppe Scicchitano, classe ’90, founder e manager del brand Innovative che nasce come spin off del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico, madre di Giuseppe. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Giuseppe va oltre e propone una nuova Era della cucina tradizionale di pesce per offrire al pubblico un’esperienza culinaria diversa. Memoria e pensiero creativo sono i catalizzatori della sua proposta food capace di sorprendere con rivisitazioni di ricette storiche e preparazioni al tavolo, e facendosi espressione della sua generazione e del suo stile identitario e unico.
L’Oyster Bar Day è dunque un incontro franco-italiano, di eccellenze enogastronomiche, di storia, di cultura e di amore, nato per sottolineare l’importanza di un momento della giornata, quello dell’happy hour, che è sempre più spazio sociale in cui esperire nuovi modi di condividere e relazionarsi.
Innovative è il nuovo progetto di ‘a Figlia d’ ‘o Marenaro, lo storico ristorante partenopeo di Assunta Pacifico.
È un’intuizione di Giuseppe Scicchitano, 30 anni, figlio di Assunta, cresciuto tra le cucine di famiglia e mosso da una forte vocazione ad immaginare e osare nuove imprese. Innovative è un’esperienza di cucina che si nutre di memoria e pensiero creativo. È ricerca, capacità di sorprendere anche con un solo dettaglio.
Innovative è la tradizione di famiglia con un twist differente.

Red Com

Recent Posts

Pomigliano: ecco il nuovo comandante della Polizia Municipale, è il tenente colonnello Emiliano Nacar

POMIGLIANO D'ARCO - Il Tenente Colonnello Emiliano Nacar è il nuovo comandante della Polizia Locale…

5 ore ago

Torre Annunziata: furti notturni nei negozi, arrestate due persone

TORRE ANNUNZIATA - A Torre Annunziata i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno…

9 ore ago

Melito: arrestati 4 pusher nella “219”

MELITO - E’ nella 219 che i carabinieri della tenenza di Melito hanno arrestato 4…

9 ore ago

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

AMALFI - Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra…

10 ore ago

Conte alla guida del Napoli: mancano pochi giorni all’annuncio più atteso dalla tifoseria partenopea?

NAPOLI - Dopo il flop di quest'anno ed uno dei campionati più brutti mai disputati…

10 ore ago

Guida delle spiagge del Cilento, il nuovo libro di Roberto Pellecchia

NAPOLI - A quattordici anni dalla sua prima guida dedicata al Cilento, Roberto Pellecchia propone…

11 ore ago