Wine&Food

Quattro campani alle semifinali “on the beach” di Pizza Bit Competition a Brindisi

NAPOLI – Partito il countdown per le semifinali della seconda edizione di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso. Tre le gare ‘on the beach’ in cui i 27 semifinalisti provenienti da tutte le regioni d’Italia gareggeranno per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. A qualificarsi per la finalissima del 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) saranno i tre migliori pizzaioli di ogni semifinale. Primo appuntamento domenica 11 giugno in Puglia all’Oktàgona di Brindisi dove si sfideranno i 9 semifinalisti provenienti dalle 3 selezioni regionali del Sud Italia. Dalla Campania provengono Leopoldo Sommese, della “Pizzeria La Taverna” di Ottaviano (NA); Gioacchino D’Urso, della pizzeria “Frate Cosimo” di Vico Equense (NA); Antonio De Rosa, della pizzeria “Capri Blu” di Castellammare di Stabia (NA); Vincenzo Marco Della Rocca, della pizzeria “3 Voglie” di Battipaglia (SA). Sarà, poi, il turno dei 9 semifinalisti del Centro Italia che si ritroveranno domenica 25 giugno in Toscana al Bagno Angelo di Forte dei Marmi (LU). Terza semifinale domenica 2 luglio in Emilia-Romagna al Tortuga Beach di Rimini dove i 9 pizzaioli del Nord Italia si contenderanno gli ultimi tre posti disponibili per la finalissima del 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC).
Anche nelle semifinali i concorrenti si sfideranno sulla realizzazione della Pizza tonda classica al Piatto. A giudicarli in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato saranno giurie composte da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. In occasione delle tre semifinali alla giuria tecnica si aggiungerà anche una giuria popolare.
Le semifinali e la finale avranno come presentatori gli affiatatissimi Andrea Mainardi e Daniele Persegani, chef e noti conduttori televisivi.
Con l’inizio delle semifinali si registrerà l’ingresso tra i partner di Pizza Bit Competition dello sponsor tecnico Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, e di RDS 100% Grandi Successi, Official Radio dell’evento, che per l’occasione animerà con il proprio DJ set targato 100% Grandi Successi, regalando momenti di musica e intrattenimento sia in occasione delle semifinali in spiaggia sia durante la finalissima al Molino. Inoltre, Molino Dallagiovanna si avvarrà della collaborazione di CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri gastronomici di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.

Red Com

Recent Posts

Tecniche anestesiologiche in Chirurgia Toracica, un corso al Cardarelli

NAPOLI - Importante appuntamento presso l'Aorn Cardarelli di Napoli, dove il 18 e 19 aprile…

19 ore ago

Pomigliano: operazione anti-criminalità della Polizia

POMIGLIANO D'ARCO - Gli agenti del commissariato di Acerra, in collaborazione con il reparto Prevenzione…

21 ore ago

Consac: Ascea, realizzati oltre 3,3 km di nuova condotta in pead

VALLO DELLA LUCANIA, Salerno - Decisa riduzione del livello delle perdite, miglioramento della funzionalità delle…

23 ore ago

La Fondazione Festa dei Gigli diffida il Comune di Crispano all’utilizzo del marchio “Festa dei Gigli”

NOLA - La Fondazione Festa dei Gigli diffida il Comune di Crispano all’utilizzo del marchio…

2 giorni ago

Travolto da macchinario: lavoratore 53enne di Casoria muore in Terra di Lavoro

MARCIANISE, Caserta - La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'indagine per omicidio…

2 giorni ago

L’orma sonora di Napoli nell’atlante digitale di Loquis

NAPOLI - «Solo la voce ha la capacità di rendere intima una storia, legando emozioni…

2 giorni ago