Documenti falsi per la tessera del reddito di cittadinanza. 46enne arrestato dai Carabinieri

CARABINIERI ARRESTANO STRANIERO DOPO UNA RAPINA CON OSTAGGIO ALL' UFFICIO POSTALE DI VIA CASCINA BAROCCO, FORZE DELL' ORDINE SUL POSTO (Alberto Cattaneo, MILANO - 2008-12-30) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

NAPOLI – 46 anni, capoverdiano ma a Napoli da tempo malgrado fosse irregolare. Cesar Dos Reis Aniceto è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli per tentata truffa aggravata, falsa attestazione e resistenza a pubblico ufficiale e ingresso e soggiorno illegale nello Stato.
Si è presentato alle Poste di Via Arcoleo e ha chiesto il rilascio di una carta sulla quale avrebbero erogato il reddito di cittadinanza. Per farlo ha presentato documenti di identità falsi e alcune autocertificazioni dal contenuto mendace. Il direttore dell’Istituto ha compreso che qualcosa non quadrasse e ha chiesto l’intervento dei militari.
Il 46enne non ha atteso la pattuglia ed è fuggito e dopo un breve inseguimento ed una colluttazione è stato bloccato e arrestato. E’ ora ai domiciliari nella sua abitazione nel quartiere Avvocata, in attesa di giudizio.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments