Dal 21 al 23 settembre 2023 al Parco pubblico “Giovanni Paolo II” di Pomigliano d’Arco seconda edizione di “Fiom in Festa Napoli”

Maurizio Landini, segretario generale Cgil
Maurizio Landini, segretario generale Cgil

POMIGLIANO D’ARCO, Napoli – Dal 21 al 23 settembre 2023 a Pomigliano d’Arco, presso il Parco pubblico “Giovanni Paolo II”, si svolgerà la seconda edizione di “Fiom in Festa Napoli”. I tre giorni sono scanditi da iniziative con tematiche che spaziano dalla riforma del regionalismo differenziato del Ministro Calderoli, al PNRR e le opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno, iniziative che vedranno la presenza di Michele De Palma, Segretario generale nazionale della Fiom-CGIL. E poi dalla vertenza ex Whirlpool (che dopo oltre quattro anni si avvia ad una conclusione positiva, con un progetto di reindustrializzazione dell’area), ad una riflessione sull’importanza di Claudio Sabattini per il movimento sindacale, a vent’anni dalla sua scomparsa.

Sempre il 21 settembre, alle ore 19.00 circa, presso lo spazio dibattiti allestito nel Parco pubblico di Pomigliano d’Arco, Claudio Pappaianni intervisterà Maurizio Landini, Segretario generale nazionale della CGIL.
Nei tre giorni di Festa, al termine dei dibattiti e delle iniziative, sono previsti anche momenti di musica, la sera del 23 settembre è in programma un tributo ad un artista del territorio apprezzato in ambito nazionale: Marcello Colasurdo.
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments