Sciopero del 1° dicembre a Napoli di Cgil e Uil: mercoledì la conferenza stampa

sgambati uil congresso
Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania

NAPOLI – Si terrà mercoledì, 29 novembre, alle ore 11.00, presso la sede della UIL Campania, la conferenza stampa sullo sciopero generale del 1° dicembre, a Napoli, indetto da CGIL e UIL, contro la manovra finanziaria del governo.

Adesso basta! Questo il grido di denuncia delle due confederazioni per uno sciopero generale di otto ore nella giornata di venerdì prossimo, 1°dicembre, che vedrà coinvolte la Campania e le regioni del Mezzogiorno, contro una legge di bilancio che non dà risposte all’emergenza salariale, non incrementa la spesa sanitaria, taglia gli investimenti pubblici e le risorse sulle infrastrutture, peggiora la legge Fornero, non sostiene il lavoro di qualità, non ha una visione sulle politiche industriali, né  investe in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alla conferenza stampa interverranno Nicola Ricci e Giovanni Sgambati, rispettivamente segretari generali della CGIL e della UIL di Napoli e Campania per dare delucidazioni sull’organizzazione della mobilitazione a Napoli e sulle ragioni che ci vedranno in piazza.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments