POMIGLIANO D’ARCO – Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, la serie tv “Corpo Libero” disponibile su Paramount+ e coprodotta da Rai Fiction è un thriller ambientato nel mondo dello sport a livello agonistico: una storia di adolescenti ambiziose accomunate dalla passione per la ginnastica artistica e legate da una forte amicizia. Protagonista della serie è la pomiglianese Alessia De Falco 17 anni che abbiamo incontrato per una breve chiacchierata-intervista.
Dove inizia questa avventura?
«L’avventura inizia nella palestra di ginnastica artistica Fitness Trybe, dove durante un allenamento mi chiedono di partecipare ad un intervista e dopo un mese di andare a Roma per un provino. Tutto comincia da qui, infatti nel giro di poco arriva la chiamata per il secondo provino sempre svolto a Roma. Ho fatto in totale quattro provini, di cui tre a Roma e uno a Napoli con la mia acting coach Anna Redi».
E con la scuola come hai fatto?
«Durante le riprese sono stata ritirata dalla mia vecchia scuola ed ho seguito dei corsi online. Al termine delle riprese ho continuato normalmente il 3 anno di liceo, non ho abbandonato neanche gli allenamenti che seguivo durante le riprese».
Quando ha debuttato la serie?
«Lo scorso autunno, alla Festa del cinema in “Alice nella città” e dal 26 ottobre le puntate di Corpo Libero erano già visibili su Paramount».
Prima di questa esperienza avevi già recitato?
«No, tutto è cominciato con quel provino e soprattutto grazie alla ginnastica artistica che mi ha fatto crescere tanto sia sotto il profilo umano che sportivo. Recitare in una serie è stata un’esperienza che mi ha permesso di conoscere tante persone stupende e di talento. La serie è ora disponibile su Paramount+ e da Novembre 2023 in chiaro su Rai 2».
Progetti per il futuro?
«Dopo questa esperienza sono intenzionata a non mollare ed andare avanti e far sì che nulla mi ostacoli per continuare la mia strada».
Commenta per primo