La pomiglianese Alessia De Falco protagonista di “Corpo Libero” sulla piattaforma Paramount+

Alessia De Falco
Alessia De Falco

POMIGLIANO D’ARCO – Tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, la serie tv “Corpo Libero” disponibile su Paramount+ e coprodotta da Rai Fiction è un thriller ambientato nel mondo dello sport a livello agonistico: una storia di adolescenti ambiziose accomunate dalla passione per la ginnastica artistica e legate da una forte amicizia. Protagonista della serie è la pomiglianese Alessia De Falco 17 anni che abbiamo incontrato per una breve chiacchierata-intervista.

Dove inizia questa avventura?

«L’avventura inizia nella palestra di ginnastica artistica Fitness Trybe, dove durante un allenamento mi chiedono di partecipare ad un intervista e dopo un mese di andare a Roma per un provino. Tutto comincia da qui, infatti nel giro di poco arriva la chiamata per il secondo provino sempre svolto a Roma. Ho fatto in totale quattro provini, di cui tre a Roma e uno a Napoli con la mia acting coach Anna Redi».

Alessia De Falco sul set
Alessia De Falco sul set

E con la scuola come hai fatto?

«Durante le riprese sono stata ritirata dalla mia vecchia scuola ed ho seguito dei corsi online. Al termine delle riprese ho continuato normalmente il 3 anno di liceo, non ho abbandonato neanche gli allenamenti che seguivo durante le riprese».

Alessia De Falco sul set
Alessia De Falco sul set

Quando ha debuttato la serie?

«Lo scorso autunno, alla Festa del cinema in “Alice nella città” e dal 26 ottobre le puntate di Corpo Libero erano già visibili su Paramount».

Prima di questa esperienza avevi già recitato?

«No, tutto è cominciato con quel provino e soprattutto grazie alla ginnastica artistica che mi ha fatto crescere tanto sia sotto il profilo umano che sportivo. Recitare in una serie è stata un’esperienza che mi ha permesso di conoscere tante persone stupende e di talento. La serie è ora disponibile su Paramount+ e da Novembre 2023 in chiaro su Rai 2».

Alessia De Falco (foto Francesco Mennillo)
Alessia De Falco (foto Francesco Mennillo)

Progetti per il futuro?

«Dopo questa esperienza sono intenzionata a non mollare ed andare avanti e far sì che nulla mi ostacoli per continuare la mia strada».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*