Spari contro un bar a Sant’Anastasia: fermati due ragazzi, un 19enne ed un 17enne

sant'anastasia spari
sant'anastasia spari

SANT’ANASTASIA  – Due fermi, di due giovani per la sparatoria che l’altra sera nel centro di Sant’Anastasia ha portato al ferimento di un’intera famiglia che stava mangiando un gelato fuori ad un bar. Si tratta di un ragazzo di 17 anni e uno di 19 anni. Il 19enne, di nome Manuele Civita, è stato il primo ad essere fermato dai Carabinieri, mentre successivamente il 17enne si è consegnato spontaneamente accompagnato dal suo avvocato. Il giovane di 19 anni, residente a Somma Vesuviana, ha precedenti penali legati al possesso di armi e stupefacenti. Suo padre, Fabio, nel 2014 era stato coinvolto in un’indagine come presunto affiliato al clan camorristico D’Avino, attivo proprio nella zona di Somma Vesuviana.

Le indagini dei Carabinieri sono in corso e hanno visto l’ascolto di diversi testimoni, nonché l’acquisizione di immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Grazie a queste prove, è stato possibile identificare i presunti responsabili. I due giovani sono attualmente accusati dei reati di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Secondo gli inquirenti, l’ipotesi più plausibile è che il ferimento della famiglia sia stato un incidente, poiché non erano l’obiettivo degli spari.

I due sospetti avevano precedentemente avuto un alterco con altri giovani in un bar chiosco di fronte a quello in cui la famiglia si era recata per prendere un gelato. Sembra che abbiano voluto vendicarsi di quell’episodio tornando sulla scena a bordo di uno scooter, armati di un revolver e di un mitra. Hanno mostrato le armi davanti ai due bar, per poi aprire il fuoco verso la piazza in un secondo passaggio. Tre membri della famiglia sono rimasti feriti nell’attacco: il padre, di 43 anni, è stato colpito alla mano ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli; la madre, di 35 anni, ha riportato una ferita all’addome ed è anch’essa al Cardarelli; la figlia di 10 anni è stata colpita alla testa ed è stata ricoverata presso il Santobono. Attualmente si trova in terapia intensiva dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments