Stellantis: alle 18 la seduta monotematica del Consiglio Comunale di Pomigliano con sindacati e istituzioni nazionali e regionali

sindacorusso consiglio
Il Sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo ed il Presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Caiazzo

POMIGLIANO D’ARCO – Si svolgerà oggi alle 18, a Pomigliano d’Arco il Consiglio comunale monotematico sulla “Crisi Stellantis”, convocato dal presidente dell’assise, Maurizio Caiazzo, dopo le dichiarazioni del Ceo della multinazionale, Carlos Tavares, che aveva indicato lo stabilimento locale tra quelli a rischio tagli occupazionali. Alla seduta, che segue l’incontro con i soli sindacati di categoria voluto dal sindaco Raffaele Russo, sono stati invitati anche politici regionali ed il ministro Urso, il quale, secondo quanto si apprende, invierà un messaggio. Ma non è escluso che possa arrivare anche qualche esponente del Governo Meloni. In arrivo anche esponenti del Consiglio Regionale e della Giunta De Luca.
Il sindaco Russo, subito dopo le affermazioni di Tavares, aveva sottolineato che eventuali tagli occupazionali o produttivi, avrebbero un “impatto sull’intero tessuto economico della città”, e l’assessore al Lavoro, Marianna Manna, aveva annunciato il totale supporto dell’amministrazione comunale, “con tutte le azioni e iniziative possibili”, allo sviluppo industriale del GB Vico e del suo indotto.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments