Pomigliano: Russo proclamato sindaco, nominati gli assessori a tempo di record

proclamazione sindaco russo
La proclamazione del sindaco Raffaele Russo

POMIGLIANO D’ARCO – Oggi pomeriggio nell’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Pomigliano d’Arco è stato proclamato il sindaco eletto Raffaele Russo. E per la prima volta nella storia di questa città, contestualmente alla proclamazione, il sindaco Russo ha anche comunicato i nomi degli assessori che compongono la nuova giunta comunale, a cui è stato fatto firmare il decreto di accettazione della nomina. Successivamente, ma sempre oggi pomeriggio si è tenuta già la prima riunione di giunta in modo da poter avviare il lavoro della nuova amministrazione comunale targata Raffaele Russo.

giunta russo
La prima seduta della Giunta targata Raffaele Russo

«Ci sono così tante cose da fare in questa città – ha sottolineato il sindaco Raffaele Russo – e quindi non potevamo perdere un solo istante. Per la prima volta nella storia di Pomigliano d’Arco ho voluto nominare un secondo dopo la mia proclamazione gli assessori e riunire immediatamente la prima riunione di giunta, in modo da metterci subito all’opera». «Visto l’alto consenso ottenuto – ha spiegato ancora il sindaco  – abbiamo il dovere di dare risposte e di non dover aspettare tempi lunghi per l’assetto della macchina amministrativa. Ho nominato una squadra responsabile che conosce le difficoltà che dobbiamo affrontare in questa lunga cavalcata che ci aspetta. Ora inizia la fase più bella, iniziamo a vedere i problemi che siamo chiamati a risolvere per la città di Pomigliano. Il lavoro sarà duro ma piacevole perchè siamo al servizio della città».

Ecco i nomi degli assessori: Domenico Leone (vice sindaco, attività istituzionali, politiche sociali, formazione e sport); Elvira Romano (Avvocatura, Patrimonio, Fondazioni e Associazioni, Pari opportunità); Mattia De Cicco (Bilancio, Programmazione, Finanza, Partecipate, Pnrr); Vincenzo Caprioli (Urbanistica, Lavori Pubblici); Marianna Manna (Lavoro, Commercio, Macchina Comunale e Personale); Mariarosaria Toscano (Ambiente, Verde Pubblico, Parchi Pubblici); Giovanni Russo (Cultura, Istruzione, Politiche Giovanili).

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments