Pomigliano: viceministro Cirielli (Fdi), «la polemica tra la Presidente Antimafia ed il Sindaco Russo generata da un fraintendimento»

cirielli russo
L'incontro di due settimane fa in Municipio a POmigliano, tra il Viceministro Edmondo Cirielli ed il Sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo

POMIGLIANO D’ARCO – Sulla polemica innescata dalla Presidente Chiara Colosimo che aveva inviato giorni fa una lettera riservata al sindaco di Pomigliano Raffaele Russo redarguendolo sulle parole pronunciate nell’ultimo consiglio comunale dal primo cittadino, interviene il Viceministro agli Affari Esteri e collega di partito (Fdi) della stessa Colosimo, Edmondo Cirielli, che proprio due settimane fa era stato in visita in Municipio da Russo. “La polemica nata nei giorni scorsi tra la Presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, e il Sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo – dichiarato l’on. Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. – ha avuto probabilmente genesi in un frainteso di comunicazione che spesso avviene quando il dialogo è tra persone in buona fede che rivendicano la propria passione per il bene sociale».  «Chiara Colosimo non conosce il Sindaco Russo, uomo con grande esperienza professionale ed amministrativa, di specchiata onestà e trasparenza. È stato in trincea contro i clan nei bui anni ’80 quando in pochi, anche nelle istituzioni, si schieravano contro la camorra. È un medico valente di oltre 80 anni, chiamato come cincinnato a salvare la sua comunità. Egli non ha certo detto che serva abbassare la guardia contro la camorra e la lotta alla legalità ma che per fortuna i tempi bui degli anni ’80, grazie al sacrifico di tanti servitori dello Stato, oggi sono alle spalle. Russo non intendeva altresì dire che nel suo Comune non ci sono criminali e persone legate ancora alla malavita ma certo la camorra oggi non fa più presa sulle amministrazioni pubbliche a cominciare innanzitutto da Pomigliano d’Arco, dove Fratelli d’Italia sostiene la maggioranza e io stesso sono stato recentemente in visita ufficiale. Sono certo che i due, essendo persone delle istituzioni per bene e in buona fede, presto si chiariranno», ha concluso il Vice Ministro. «Ringrazio per queste parole il Viceministro per le sue parole – ha commentato il Sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo – che hanno pienamente centrato il nocciolo della questione».

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments