Collegati con noi

Motori & Nautica

Alfa Romeo scommette sulla top quality nello stabilimento di Pomigliano con il suv Tonale

Pubblicata

il

tonale imparato leonardi
Il Ceo di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato e il plant manager dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, Alessio Leonardi con "Tonale"

POMIGLIANO D’ARCO, Napoli – A pochi giorni dall’inizio della produzione di Tonale, il CEO Jean Philippe Imparato visita lo stabilimento Giambattista Vico per incontrare il team, impegnato nella produzione degli ultimi veicoli pre-serie.

La visita si inquadra nell’ambito degli incontri mensili che Jean Philippe Imparato ha effettuato nel plant dal momento della sua nomina fino ad oggi, durante i quali ha costantemente incontrato i fornitori coinvolti e il team Alfa Romeo.

Con due priorità:

  • la qualità, come elemento imprescindibile per portare in produzione una vettura premium.
  • Lo spirito di team, ovvero creare una squadra coesa ed orgogliosa di essere coinvolta sul lancio di una vettura così importante

 

 

Al via una nuova era per il Giambattista Vico Plant di Pomigliano d’Arco pronto per raccogliere la nuova sfida del brand Alfa Romeo con la produzione del nuovo suv Tonale che esordisce nell’esclusiva versione di lancio “EDIZIONE SPECIALE”. Il veicolo che segna una vera e propria Metamorfosi per il marchio, il naturale ingresso nel mondo dell’elettrificazione restando sempre fedele al proprio DNA.

Lo stabilimento nato nel 1972 per la produzione dell’Alfasud, dalle cui linee di produzione sono usciti più di 5 milioni di autoveicoli è oggi una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive. Nell’ultimo decennio, il plant ha vissuto una totale riorganizzazione che, grazie all’applicazione delle più efficaci metodologie di fabbricazione, ha dato il via al processo di miglioramento continuo che ha permesso di ottenere negli anni numerosi riconoscimenti e premi.

Con il lancio della nuova Alfa Romeo Tonale, è stata realizzata una nuova linea di montaggio dedicata, con tecnologie d’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti. Il plant Giambattista Vico compie un ulteriore passo in avanti in termini di tecnologia, competenze e qualità senza compromessi. L’attitudine alla qualità è un aspetto imprescindibile, applicato in tutte le fasi del processo di produzione.

Continua a leggere
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x