Teatro San Carlo: un dicembre ricco di spettacoli

sancarlo napoli
Teatro di San Carlo di Napoli

NAPOLI – Ricco programma di spettacoli nel mese di dicembre per il Teatro di San Carlo di Napoli. Sabato 9 dicembre (con repliche fino al 17), Turandot di Giacomo Puccini inaugura la Stagione 2023/24 del Teatro. La regia dello spettacolo è affidata a Vassiliy Barkhatov, mentre la direzione musicale sarà a cura del Maestro Dan Ettinger. Protagonisti, Sondra Radvanovsky (Turandot), Yusif Eyvazov (Calaf) e Rosa Feola (Liù).

Durante le Feste, dal 23 dicembre al 4 gennaio, avremo in programma il balletto Don Chisciotte con le coreografie di Rudolf Nureyev e il Balletto del Teatro di San Carlo. Il 24 e il 31 dicembre, il 3 e il 4 gennaio sarà possibile assistere al balletto nella versione ridotta “for families” in programma al mattino, alle 12.

Due, poi, gli appuntamenti con i concerti di Natale del Taetro San Carlo: domenica 10 e domenica 17 dicembre (alle ore 12) e giovedì 21 dicembre (alle 20) vi aspettiamo per Aria di Natale, concerto di arie d’opera e brani della tradizione natalizia con protagonisti gli allievi dell’Accademia del Teatro di San Carlo. Infine, mercoledì 20 dicembre, sarà la volta del Concerto di Nataledell’Orchestra e del Coro del Teatro di San Carlo, diretti dal Maestro Ettinger. In programma, la Grande Messa di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n.5 di Schubert.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments