“Chiediamo azioni più concrete” La lettera del Comitato Pomigliano Sicura, FIT provincia Napoli e Confcommercio

FOTO WEB
FOTO WEB

Da diversi mesi, una banda di malviventi sta seminando il terrore nell’intero hinterland della provincia di Napoli.

La banda prende di mira principalmente attività commerciali, tra cui tabaccherie, farmacie e supermercati. Operano solitamente in gruppo, composto da almeno 7 o 8 individui, a bordo di due veicoli. Fino a qualche mese fa, utilizzavano un’Alfa Giulietta e una Volkswagen Golf. Tuttavia, da alcune settimane, hanno cambiato veicoli, utilizzando due Volkswagen Golf Rsp di colore rosso e bianco, dotate di targhe contraffatte.

Gli episodi si sono verificati soprattutto ad Acerra, Afragola, Marigliano e Pomigliano. Recentemente, a Pomigliano, la banda ha colpito due tabaccherie nella stessa notte, seguita qualche notte dopo dall’assalto a una farmacia.

Di fronte a questa escalation di fatti, il Comitato Pomigliano Sicura, insieme alla Federazione Italiana Tabaccai della Provincia di Napoli e alla Confcommercio locale, ha deciso di intervenire. Attraverso una missiva indirizzata al Sindaco, alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale, hanno richiesto maggiori controlli e azioni concrete. Nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine, però c’è preoccupazione, infatti l’ansia dei commercianti è condivisa anche dalla popolazione, in apprensione per i furti e i tentativi di furto negli appartamenti e per il crescente fenomeno dei furti e dei tentativi di furto di auto.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments