Collegati con noi

Wine&Food

Al Magma Sakura di Torre del Greco una pizza d’autore che incanta

Pubblicata

il

Claudio De Siena e Ciro Sicignano con la nuova pizza I Love Lorelei

NAPOLI – Il nome è un tributo allo storico hotel sorrentino e prende ispirazione da una figura leggendaria della tradizione germanica, un’omologa delle nostre Sirene: l’ondina Lorelei, capace di ammaliare i naviganti grazie al suo canto

e alla sua bellezza. La pizza d’autore “I love Lorelei” è stata la protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Star”, organizzata dal Magma Sakura di Torre del Greco.
Per l’occasione, Ciro Sicignano, executive chef del ristorante Lorelei di Sorrento, recentemente insignito della stella Michelin, ha messo a punto la pizza che è stata realizzata in sinergia con il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena (entrambi nella foto).
Nella pizza di Sicignano la morbidezza della burrata viene affiancata alla sapidità e alla freschezza dei gamberi rossi e della seppia, accompagnata dalla delicatezza del fagiolo di Controne, un apprezzato presidio Slow Food, caratterizzato da una buccia quasi impalpabile; il tutto esaltato dall’aromaticità del limone sorrentino.
Come per le altre pizze della linea “Star”, sarà possibile degustare la “I love Lorelei” solo il giovedì ed esclusivamente su prenotazione.

 

 

 

Continua a leggere
0
Would love your thoughts, please comment.x