POMIGLIANO D’ARCO, 28 LUGLIO 2025 – È stato fermato dai carabinieri il presunto responsabile dell’omicidio avvenuto la notte scorsa a Pomigliano d’Arco. Si tratta di un cittadino ucraino di 37 anni, ora detenuto nel carcere di Poggioreale, accusato di aver ucciso un uomo di nazionalità serba, 51enne, durante una rissa scoppiata per futili motivi in via Trieste.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Nola, ha portato al fermo dell’uomo grazie al lavoro congiunto dei Carabinieri della stazione di Pomigliano e del Nucleo operativo di Castello di Cisterna. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’ucraino si sarebbe scagliato contro la vittima colpendola ripetutamente con calci e pugni, fino a causarne la morte.
Nella stessa circostanza sarebbe rimasto coinvolto anche un cittadino polacco, che ha riportato la frattura di una caviglia ed escoriazioni ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola. Le sue condizioni non sono gravi.
L’episodio si inserisce in un quadro di violenza esplosa improvvisamente durante la notte, forse alimentata dall’abuso di alcol. Proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine per chiarire nel dettaglio la dinamica della vicenda e l’eventuale coinvolgimento di altre persone.
