NAPOLI – Dopo il successo internazionale, Rocky Balboa torna sul ring e lo fa in grande stile: da venerdì 4 a domenica 13 aprile va in scena al Teatro Augusteo di Napoli il coinvolgente “Rocky The Musical”, spettacolo che unisce poesia, musica, coreografie spettacolari e un messaggio universale di forza e amore.
Il musical, tratto dalla celebre sceneggiatura di Sylvester Stallone – che figura anche tra gli autori – porta in scena il riscatto del pugile di Philadelphia in una versione teatrale con musiche e liriche di Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, libretto di Tony Thomas Meehan, e traduzione e regia firmate da Luciano Cannito, che cura anche le coreografie insieme a Fabrizio Prolli.
Nel ruolo di Rocky il pubblico ritroverà Pierpaolo Pretelli, affiancato da Giulia Ottonello nei panni di Adriana. Accanto a loro un cast corale che include Robert Ediogu (Apollo Creed), Giancarlo Teodori (Mickey), Matteo Micheli (Paulie) e Laura Di Mauro (Gloria), oltre a numerosi altri interpreti in un ensemble d’eccezione.
Lo spettacolo, prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment in collaborazione con Music Theatre International, è arricchito dalle scene di Italo Grassi, i costumi di Veronica Iozzi, le luci di Valerio Tiberi, il disegno audio di Leonardo Zagariello e la direzione musicale di Ivan Lazzara e Angelo Nigro, quest’ultimo anche responsabile degli arrangiamenti.
Sinossi – Rocky Balboa è un pugile semisconosciuto che ottiene l’occasione della vita sfidando Apollo Creed, campione mondiale dei pesi massimi. Mentre si prepara all’incontro con dedizione e coraggio, Rocky vive la nascita di un amore profondo con Adriana, che gli darà la forza di affrontare non solo il ring, ma anche le sue insicurezze. Una storia che parla di riscatto, passione e dignità, con il cuore e i muscoli in equilibrio perfetto.