AFRAGOLA, 28 MAGGIO 2025 – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola scomparsa due giorni fa. Il corpo senza vita della giovane è stato ritrovato dai Carabinieri nell’ex casa del custode, oggi abbandonata, all’interno del campo Moccia, non lontano dal cimitero cittadino. Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito delle ricerche coordinate dalla Procura e dalla Prefettura.
A condurre gli investigatori in quella zona è stato il racconto dell’ex fidanzato della ragazza, attualmente trattenuto in caserma. Il giovane non è al momento in stato di fermo, ma la sua ricostruzione dei fatti è risultata incongruente con gli orari e con le immagini di videosorveglianza che hanno immortalato Martina per l’ultima volta nei pressi del centro commerciale “I Pini”.
Martina era uscita di casa alle 19:00 dicendo alla madre che sarebbe andata a prendere un gelato con un’amica. L’ultimo contatto telefonico con la famiglia risale alle 20:30. Da quel momento si erano perse le sue tracce. I genitori ne avevano denunciato la scomparsa e lanciato un appello sui social. La madre aveva spiegato che la figlia non si era mai allontanata volontariamente prima.
Alcuni testimoni l’avrebbero vista in scooter con un ragazzo nei pressi del campo Moccia, dove poi i Carabinieri avevano intensificato le ricerche, ispezionando anche alcuni pozzi. I Carabinieri starebbero analizzando anche i contatti che la 14enne aveva avuto di recente con un ragazzo di Verona conosciuto in chatL’inchiesta ora cerca di ricostruire le ultime ore di vita della giovane e chiarire eventuali responsabilità.