AFRAGOLA, 28 MAGGIO 2025 – La comunità di Afragola è sconvolta dalla tragica morte di Martina Carbonaro, la 14enne scomparsa lunedì 26 maggio e ritrovata senza vita in un edificio abbandonato nei pressi dell’ex stadio Moccia. La Procura di Napoli Nord e i Carabinieri ipotizzano l’omicidio: tra i sospettati figura l’ex fidanzato della ragazza, un giovane poco più grande di lei, attualmente in caserma per essere ascoltato.
Già dal primo pomeriggio le ricerche si erano concentrate nell’area dove è stato poi rinvenuto il corpo. Tra i residenti circolavano voci di un possibile ritrovamento, alimentate anche dal rinvenimento di indumenti riconducibili alla giovane.
Profondo il dolore espresso dal sindaco di Afragola, Antonio Pannone: “Siamo tutti profondamente addolorati per l’orrore dell’inaccettabile morte di un’adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una tragedia immane che colpisce la nostra comunità e che richiama il bisogno di difendere la libertà e la dignità femminile”.
Il primo cittadino ha espresso vicinanza alla famiglia di Martina e ha ringraziato tutte le forze dell’ordine coinvolte nelle ricerche, sottolineando la collaborazione tra Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco, Polizia locale e Prefettura, resa più efficace anche dal sistema di videosorveglianza cittadino.