GIUGLIANO – Ha chiamato il 112 chiedendo aiuto per presunte minacce, ma all’arrivo dei Carabinieri si è barricato in casa e ha lanciato dalla finestra una busta piena di cocaina. Protagonista della vicenda un 50enne di Giugliano in Campania, che è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.
I militari, allertati dalla chiamata, sono riusciti a localizzare l’abitazione e si sono recati immediatamente sul posto. Alla loro richiesta di aprire, l’uomo ha reagito con sospetto, chiudendosi dentro. Dalla finestra è stata però lanciata una busta contenente 27 grammi di cocaina.
Dopo alcuni minuti di mediazione, l’uomo ha aperto la porta. All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato altre dosi di droga, denaro contante, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, elementi sufficienti a far scattare l’arresto.
Secondo quanto ipotizzato dagli investigatori, la telefonata al 112 sarebbe stata effettuata sotto l’effetto di stupefacenti. Il 50enne è stato condotto in carcere.