GIUGLIANO – Un inseguimento ad alta velocità sulla superstrada SS7 Quater, in piena notte e contromano, si è concluso con l’arresto di un 28enne originario di Casal di Principe. Il giovane è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano dopo una fuga pericolosissima durata circa 10 chilometri.
Erano quasi le 1:00 quando l’uomo, alla guida di una Fiat Panda, ha forzato il posto di controllo dei Carabinieri nei pressi di un’area di servizio dopo l’uscita di Licola. Invece di fermarsi, ha ingranato la marcia e si è immesso contromano sulla superstrada, rischiando più volte l’impatto frontale con altri veicoli. I militari hanno immediatamente dato l’allarme e inseguito l’auto, mentre la centrale operativa allertava altre pattuglie.
Il video dell’inseguimento, girato dalla gazzella del nucleo radiomobile, documenta i momenti concitati della corsa e il pericolo corso anche dagli stessi operatori dell’Arma, che hanno raccontato il timore di “quello che poteva essere e per fortuna non è stato”.
Il 28enne ha tentato più volte di far uscire di strada l’auto dei carabinieri, ma è stato infine bloccato in via Lago Patria con una manovra repentina. Dopo una breve colluttazione è stato arrestato. Prima di essere fermato, l’uomo aveva gettato dal finestrino un involucro contenente cocaina, ed è risultato positivo alla sostanza. Trasferito all’ospedale di Pozzuoli, è stato denunciato anche per guida sotto l’effetto di stupefacenti. La sua auto è stata sequestrata.
IL VIDEO DELL’INSEGUIMENTO