
Grande successo per tre alunni del Coro Stabile dell’I.C. 1° D’Acquisto-Leone.
Cesetti Matteo, Pirozzi Eugenia e Sapio Francesca, studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. 1° D’Acquisto-Leone di Pomigliano d’Arco, hanno ottenuto un importante traguardo nel mondo della musica. I tre giovani talenti, da tre anni membri del “Coro Stabile” dell’Istituto, hanno recentemente partecipato alle selezioni del concorso “Sanremo Junior” nella categoria solisti (Sezione A3, 13-15 anni), superandole brillantemente.
Grazie al loro impegno e alle loro capacità canore, i tre alunni sono stati ammessi alle semifinali del prestigioso concorso, che si terranno a Sanremo il 28 febbraio 2025. Questo risultato è frutto di un percorso di crescita e perfezionamento iniziato sin dal primo anno di coro, sotto la guida attenta dei docenti di Musica del Plesso Leone. L’intero progetto del Coro Stabile è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Tiziana Rubinacci, che ha sempre sostenuto l’importanza della formazione musicale nella crescita degli studenti.
Ora tutta la comunità scolastica dell’I.C. 1° D’Acquisto-Leone segue con entusiasmo il cammino di Cesetti, Pirozzi e Sapio, tifando per loro in vista delle semifinali e sperando in un ulteriore successo che possa portarli ancora più lontano.