NAPOLI – Per Scott McTominay, lo Scudetto non è solo un obiettivo sportivo, ma il sogno di una vita. Il centrocampista scozzese, approdato al Napoli dopo anni di militanza nel Manchester United, ha ribadito tutta la sua determinazione a vincere il campionato italiano con la maglia azzurra.
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, McTominay ha raccontato l’emozione e la consapevolezza di far parte di un progetto ambizioso guidato da Antonio Conte, tecnico che ha già dimostrato di puntare fortemente su di lui:
“Certo che ci credo. Pienamente. Dobbiamo pensare che possiamo vincere ogni partita, dobbiamo continuare a crederci per ottenere la migliore posizione possibile. Abbiamo lavorato duramente per essere dove ci troviamo ora. E credo che qualcosa di spettacolare possa ancora succedere”, ha dichiarato il numero 39 del Napoli.
Nonostante la concorrenza dell’Inter, l’ex Red Devil è convinto che la squadra partenopea abbia tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine:
“Non dobbiamo farci prendere dal panico, ora dobbiamo realizzare dove siamo e cosa stiamo facendo, e cercare di trarre il massimo dalla posizione in cui siamo, andare avanti e vedere dove ci porterà il nostro cammino. Non dobbiamo avere rimpianti, ma camminare sempre a testa alta: stiamo lavorando duramente e possiamo finire veramente bene”, ha concluso.
Un messaggio chiaro, quello del centrocampista scozzese, che infonde fiducia ai tifosi e conferma l’ambizione del Napoli di tornare in vetta al calcio italiano.