GIUGLIANO IN CAMPANIA, 3 GIUGNO 2025 – È stato conferito dalla Procura di Napoli Nord l’incarico per l’esecuzione dell’esame autoptico sul corpo di Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni uccisa ad Afragola dal 19enne Alessio Tucci, reo confesso. L’incarico è stato affidato alla dottoressa Raffaella Salvarezza, che procederà agli accertamenti oggi alle ore 11 presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.
L’autopsia è stata disposta dal sostituto procuratore Alberto Della Valle, che coordina le indagini. Tra i quesiti posti agli esperti: il numero e la localizzazione delle ferite, l’orario della morte e la possibilità che un intervento tempestivo potesse salvarle la vita.
Come consulenti di parte, l’avvocato della famiglia Carbonaro, Sergio Pisani, ha nominato i medici Pietro Tarsitano e Omero Pinto. Per la famiglia Tucci, l’avvocato Mario Mangazzo ha indicato come consulente il medico legale Antonio Palmieri.
Oltre all’autopsia sono stati disposti anche esami istopatologici e tossicologici. Al termine degli accertamenti, la salma sarà restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali. (PRIMANOTIZIE)