QUARTO, 6 GIUGNO 2025 – Due fratelli di 34 e 42 anni sono stati fermati dai Carabinieri con l’accusa di aver ucciso il padre, un uomo di 71 anni. Il cadavere è stato rinvenuto ieri sera in una cassapanca sulla terrazza dell’abitazione dei due indagati, nel centro di Quarto, alle spalle della Chiesa di Santa Maria, a pochi metri dalla sede del Comune.
Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dalla compagna della vittima, che non aveva più notizie dell’uomo dal 3 giugno. I Carabinieri della Tenenza di Quarto, in collaborazione con quelli della Compagnia di Pozzuoli e sotto il coordinamento della Procura di Napoli, hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento dei figli, dove è avvenuto il macabro ritrovamento.
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, i due fratelli – entrambi incensurati – sono stati raggiunti da un provvedimento di fermo poiché a loro carico sarebbero stati raccolti “forti indizi” di colpevolezza.
Il corpo è stato posto sotto sequestro e verrà sottoposto ad esami medico-legali per chiarire le cause esatte della morte.