MALAGA, SPAGNA – Tragedia in Spagna, dove un ragazzo di 18 anni, Davide Calabrese, originario di Pagani, in provincia di Salerno, è morto improvvisamente durante una gita scolastica a Malaga. Il giovane frequentava il liceo scientifico Mangino e si trovava all’estero con i compagni di classe. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, Davide sarebbe stato ricoverato in ospedale per una febbre, ma le sue condizioni si sarebbero aggravate rapidamente, fino al decesso. La notizia ha lasciato sotto shock la comunità scolastica e l’intera città di Pagani. I genitori del ragazzo sono partiti immediatamente per raggiungere la Spagna.
Sui social, il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha espresso tutto il suo dolore con un toccante messaggio: “Era il momento delle risate. Era il momento di costruire ricordi indelebili di fratellanza, scoperta, crescita. E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più. Stringo forte la famiglia di Davide, l’intera comunità scolastica del liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio. A Dio, giovane anima”.
Il ragazzo era molto conosciuto in città. Cordoglio è stato espresso anche da numerosi cittadini e istituzioni locali. Il consigliere comunale Michele Bottone, legato alla famiglia del giovane, è stato direttamente coinvolto nel lutto.