NAPOLI, 13 MAGGIO 2025 – Il Partito Socialista Italiano affida a Pasquale Sannino la responsabilità politica per la provincia di Napoli. La decisione è stata assunta nel corso di una riunione operativa che ha visto la partecipazione del segretario nazionale Enzo Maraio e di alcuni dirigenti di rilievo del partito, tra cui Giulio Di Donato e Felice Iossa.
Sannino, attuale consigliere comunale di Napoli, avrà il compito di coordinare le attività del PSI sul territorio, in vista di un rilancio strategico della compagine socialista anche in preparazione alle prossime elezioni regionali. Il suo lavoro sarà affiancato da una squadra già delineata e destinata ad ampliarsi nelle prossime settimane.
Accanto a lui, il segretario regionale Michele Tarantino, Luigi Di Dato per il coordinamento provinciale, Roberto De Masi, Monica Mauro e Terry Delle Cave, a cui è stata assegnata la responsabilità delle tematiche ambientali e della tutela degli animali. Il team si pone l’obiettivo di strutturare un progetto forte, coeso e radicato nel territorio, puntando su volti noti e nuove energie.
“Nella Regione ed a Napoli faremo grandi cose. Le disponibilità già raccolte di Antonio Demitry, di Salvatore Sannino e tanti altri ci fanno essere ottimisti”, ha dichiarato Tarantino. “Faremo una grande lista, torneremo ad eleggere a Napoli”. L’entusiasmo e la determinazione emersi durante l’incontro fanno presagire un nuovo corso per il PSI, che punta a recuperare centralità politica e rappresentanza nelle istituzioni locali.