CASERTA, 14 LUGLIO 2025 – “Al momento non si parla di nomi, questo ha detto Conte, ma si parla di cose da fare e di chi è in grado di farle. Poi ci si confronterà nell’ambito di una coalizione su tutti i nomi che sono sul tavolo, sulle esperienze, su chi è in grado di governare”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi a Caserta, a margine dell’inaugurazione del nuovo blocco operatorio dell’ospedale cittadino.
Interpellato dai giornalisti sull’incontro avuto nei giorni scorsi con Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, De Luca ha sottolineato: “Il problema non è la campagna elettorale, visto anche il lavoro che abbiamo fatto, ma chi governa la Campania, perché ci sono molti che a Roma non hanno capito che cos’è la Regione Campania, che è la trincea più impegnativa e difficile”.
Secondo il governatore, Conte avrebbe espresso una posizione “estremamente corretta”, sottolineando l’importanza di “cominciare a discutere di un programma, delle cose da fare, tenendo conto che il punto di partenza essenziale è il lavoro fatto in questi anni dalla Regione Campania; questo è il miracolo che è stato fatto”.
