SANT’ANASTASIA (Napoli), 7 OTTOBRE 2025 – Otto nuovi computer per restituire speranza e strumenti ai ragazzi dopo i furti che, nei mesi scorsi, avevano colpito la scuola. È il gesto compiuto dal magistrato Catello Maresca, che ha donato otto personal computer all’Istituto Comprensivo D’Assisi-Nicola Amore di Sant’Anastasia.
La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza della dirigente scolastica Angela De Falco, del sindaco Carmine Esposito, dell’assessore Veria Giordano, di docenti, alunni e genitori. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Unica, dopo i numerosi furti subiti dal plesso di via Verdi, dove nelle scorse settimane ignoti avevano portato via attrezzature informatiche e materiali destinati alla didattica.
«Negli ultimi mesi la nostra scuola è stata bersaglio di più furti – ha dichiarato la dirigente De Falco – ma quella di stamattina è un’iniziativa di legalità, un granello di sabbia nella spiaggia che stiamo provando a costruire giorno dopo giorno, formando futuri cittadini consapevoli e legati ai principi della legalità».
«Grazie al dottor Maresca – ha aggiunto – un raggio di sole illumina il cammino dei nostri studenti».
