FRATTAMAGGIORE, 5 MAGGIO 2025 – Un nuovo tragico incidente sul lavoro scuote l’area nord di Napoli. Un operaio ha perso la vita cadendo da un’impalcatura mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione su un edificio in via Padre Mario Vergara, proprio di fronte alla sede centrale dell’ASL Napoli 2 Nord. Il dramma si è consumato intorno alle 14:00.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe precipitato nel vuoto a causa del cedimento improvviso di una tavola dell’impalcatura su cui stava operando. Il tonfo violento e le grida hanno subito allertato residenti e commercianti della zona, che sono accorsi sul posto e hanno chiamato il 118 e i Carabinieri della Radiomobile di Caivano.
All’arrivo dei soccorsi, l’uomo – le cui generalità non sono ancora state rese note – era ancora cosciente, ma in condizioni gravissime. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
L’intera area è stata transennata per permettere i rilievi. I Carabinieri hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere.
Ancora una volta, un lavoratore muore mentre svolge il proprio mestiere, riaccendendo i riflettori sull’emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro, tema drammaticamente attuale nel nostro Paese.