MONTORO, Avellino – È stato arrestato nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Solofra un 46enne di Montoro, ritenuto responsabile di tentato omicidio ai danni di un uomo di 36 anni residente in provincia di Salerno. Il fatto è avvenuto all’interno dell’abitazione dell’arrestato, al culmine di una lite scoppiata nella tarda serata per futili motivi.
Durante l’alterco, il 46enne avrebbe colpito l’altro uomo alle spalle con un coltello da cucina. Allertati prontamente, i Carabinieri sono intervenuti sul posto riuscendo a bloccare l’aggressore e ad arrestarlo. Nella successiva perquisizione domiciliare è stata rinvenuta l’arma bianca presumibilmente utilizzata, successivamente posta sotto sequestro.
La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove si trova attualmente ricoverata.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato – già noto alle forze dell’ordine – è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani presso il Tribunale di Avellino.
L’uomo è da ritenersi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva, come previsto dall’ordinamento giuridico italiano.