VENTICANO, AVELLINO – I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mirabella Eclano, in collaborazione con i militari dell’Arma territoriale, hanno denunciato quattro persone per abusivismo edilizio e concorso in reato. Si tratta di un imprenditore 40enne, un libero professionista e i due proprietari di un fondo agricolo, ritenuti responsabili della realizzazione di opere edili senza autorizzazione.
Nel dettaglio, i soggetti avrebbero realizzato, all’interno di un opificio sito nel territorio comunale di Venticano, un piazzale in parte in terra battuta e in parte ricoperto con materiale inerte, privo del necessario titolo autorizzativo rilasciato dagli enti competenti.
Le irregolarità sono emerse nel corso di attività mirate al contrasto dei reati ambientali nel settore urbanistico ed edilizio. L’intera documentazione è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Avellino, dove i quattro soggetti sono stati deferiti in stato di libertà.
I Carabinieri forestali hanno reso noto che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la tutela della salute pubblica e dell’ambiente.