NAPOLI – La Regione Campania conferma il suo impegno nel settore dell’aerospazio partecipando con una missione collettiva a Aeromart Montreal 2025, uno degli eventi internazionali più rilevanti per l’industria aerospaziale, in programma nella città canadese dal 25 al 27 marzo.
Insieme al DAC – Distretto Aerospaziale della Campania e con il supporto del C.I.R.A. – Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali di Capua, la Campania si presenta con una propria area espositiva per promuovere le competenze tecnologiche e produttive del comparto aerospaziale regionale.
L’evento, noto per il suo format di incontri B2B, rappresenta un’importante piattaforma di confronto e sviluppo per le imprese che operano nei settori della produzione di aeromobili, dell’aviazione, della supply chain e dello spazio. Un’opportunità chiave per le PMI campane, ma anche per aziende di maggiori dimensioni, per avviare nuove collaborazioni internazionali, in particolare nel mercato nordamericano e canadese, oggi sempre più aperto al dialogo con i cluster europei.
Attraverso questa partecipazione, la Regione Campania punta a consolidare il proprio ruolo strategico nel panorama aerospaziale europeo, facilitando l’ingresso delle imprese locali in mercati altamente competitivi e innovativi.